Il 16 febbraio 1909 alle ore 16 viene registrato presso il Ministero d’agricoltura, industria e commercio del Regno d’Italia il Marchio Birra Monza. Birra Monza con base in Corso Milano 23 a Monza si espande rapidamente in tutto il nord del Regno, raggiungendo la Toscana in centro Italia e oltrepassando il confine fino in Svizzera.
Di quella esperienza ci restano splendidi manufatti, corrispondenze bollate magnificamente conservate, frizzanti pubblicità che attiravano l’attenzione di monzesi e italiani su giornali ed elenchi dell’epoca e, forse precorrendo i tempi, iniziative di innovazione tecnica (tappi rivoluzionari) e di marketing (enormi murales di campagne pubblicitarie su edifici privati).
Guarda la nostra storia attraverso le immagini di oltre 100 anni fa.
Birra Monza riparte da quelle radici: lo storico marchio, la stessa sede in Corso Milano 23 e lo stesso desiderio di sorprendere, incuriosire ed innovare.
Mission
Birra Monza vuole offrire una birra artigianale, viva, di qualità, legata ad un’immagine immediata intraprendente e intrigante, per le persone che vogliono un premio alla fine di una giornata dinamica, che desiderano una birra gustosa e vivace, come la vita.
Vision
Una birra di qualità, con un’immagine dinamica, originale e anticonformista.