Il carrello è attualmente vuoto.
Condizioni di vendita
Termini e condizioni di vendita
Le presenti Condizioni di Vendita hanno lo scopo di definire i termini e le condizioni per gli acquisti online e offline effettuati per il tramite del portale di e-commerce www.birramonza.it dei prodotti descritti ed offerti in vendita sul medesimo sito, da qui in poi, anche i Prodotti e/o Prodotto,
quindi, le condizioni di vendita tra il titolare del Dominio Internet: Birra Monza Srl Corso Milano, 23 20900 Monza (MB) email: info@birramonza.it: da qui in poi, Birra Monza e/o il Venditore,
ed il Cliente che si intende colui che acquista i Prodotti (compreso il consumatore che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta).
1. Accettazione delle Condizioni di Vendita
Con la richiesta d’acquisto (da qui in poi, anche ordine), seguendo le procedure indicate sul sito o nelle presenti condizioni di vendita, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni, ivi comprese le modalità di pagamento e consegna.
2. Modalità d’acquisto e conclusione del contratto
Il Cliente effettua una richiesta d’acquisto direttamente online sul sito web 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per effettuare la richiesta d’acquisto on-line non è obbligatoria la registrazione.
A tal fine, il Cliente invia, secondo le modalità indicate sul sito, una richiesta d’acquisto a Birra Monza.
Ricevuta la richiesta, Birra Monza provvede all’invio della conferma tramite email ovvero mediante la visualizzazione sul sito di una pagina di conferma e riepilogo dell’ordine. Entrambe stampabili e nelle quali sono riportati il numero ed il prezzo dei Prodotti ordinati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento e di consegna, oltre che l’indirizzo ove i Prodotti devono essere consegnati. Ogni ordine è contraddistinto da un “n° ordine” da utilizzare per qualsiasi comunicazione.
Il contratto si considera concluso solo con la conferma da parte di Birra Monza e, comunque, non si considera perfezionato ed efficace in difetto di quanto indicato al comma precedente.
L’acquisto può essere effettuato solo da persone maggiorenni, quindi, che abbiano compiuto i diciotto anni di età per la legislazione italiana. Birra Monza è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, che abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori e/o comunque i tutori legali sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai minori di anni diciotto, ferma restando la disciplina dell’eventuale recesso.
3. Pagamenti
Ogni pagamento da parte del Cliente avviene unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito.
Per le forme di pagamento on line come PayPal, carte di credito, Satispay, il Cliente deve fare riferimento ai contenuti sul sito ed alle specifiche condizioni del fornitore dei servizi di pagamento. Per le forme di pagamento off line quali bonifico bancario o altre modalità differite sarà cura del Cliente far pervenire la prova cartacea, anche scannerizzata ed inviata via email, dell’avvenuto pagamento a info@birramona.it.
È facoltà e diritto del Venditore richiedere al Cliente informazioni integrative come ad esempio il numero di telefono fisso o l’invio della copia di un documento d’identità atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal o delle carte di credito utilizzate. In mancanza della documentazione richiesta, Birra Monza si riserva la facoltà di non accettare l’ordine e/o risolvere il contratto.
In nessun momento della procedura di acquisto Birra Monza è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente o alle altre modalità scelte all’interno dei wallet dei fornitori dei servizi di pagamento. In nessun caso Birra Monza può, quindi, essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di tali mezzi da parte di terzi.
4. Prodotti e disponibilità
Il Cliente è consapevole che l’immagine a corredo della scheda descrittiva del Prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti ed accessori inserite al solo scopo di suggerire la presentazione ottimale casalinga. Tutte le informazioni sui Prodotti, la descrizione, gli abbinamenti o i dati tecnici sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo Prodotto che potrebbe differire anche per gusto, colore, attinenza allo stile, in quanto prodotto artigianalmente e come tale soggetto a mutazioni temporali anche significative.
Birra Monza si impegna, comunque, a fornire le indicazioni più qualificate ed aggiornate possibile in sintonia con le novità che periodicamente ricerca e a renderle disponibili.
Tutti i Prodotti contrassegnati come disponibili sul sito sono presenti presso il magazzino di Birra Monza, che aggiorna le quantità periodicamente. Birra Monza si riserva, tuttavia, la facoltà di non accettare la richiesta d’acquisto, qualora dovesse superare le quantità di Prodotti disponibili (ad esempio in caso di acquisti simultanei da parte di più Clienti o in caso di errori sulle quantità). In tal caso, Birra Monza comunica tempestivamente al Cliente la circostanza al fine di poter concordemente valutare l’invio di prodotti equivalenti, le tempistiche della nuova fornitura ovvero la restituzione di quanto eventualmente versato dal Cliente nei successivi 14 giorni.
Il Cliente non ha diritto a risarcimenti o indennizzi ulteriori. È esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
5. Prezzi e fatturazione
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti sono esposti ed indicati all’interno del Sito in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi di vendita, di cui al comma precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e altresì riepilogati nella conferma d’ordine.
Tutti i Prodotti acquistati sono accompagnati da regolari scontrini fiscali, fatture e/o documenti di trasporto. La ricevuta, ove presente, viene inviata tramite email all’intestatario dell’ordine, mentre lo scontrino fiscale o fattura di cortesia vengono accluse all’imballo.
6. Spedizione dei Prodotti
Le modalità e i costi di spedizione sono chiaramente indicati ed evidenziati sul sito.
Birra Monza provvede a recapitare i Prodotti con le modalità scelte dal Cliente e indicate sul sito al momento dell’ordine e, altresì, riepilogate nella conferma.
L’ordine viene elaborato solo a decorrere dall’effettivo ricevimento / accredito del relativo pagamento. I tempi della spedizione decorrono dall’elaborazione ordine e possono variare dal giorno stesso ad un massimo di 4 (quattro) giorni lavorativi.
Nel caso in cui Birra Monza non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, si impegna a darne tempestivo avviso tramite email al Cliente. In tal caso, il Cliente ha diritto di risolvere il contratto ed al rimborso delle somme versate entro i successivi 14 giorni.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Birra Monza in caso di ritardo nella consegna da parte del Corriere incaricato.
7. Consegna da parte del Corriere e verifiche
La consegna si intende al piano strada.
Allo scopo di evitare frodi, Birra Monza, anche per il tramite del Corriere, si riserva il diritto di controllare un documento d’identità che dimostri la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito.
Birra Monza si riserva, altresì, di comunicare al Corriere il recapito telefonico fornito dal Cliente al momento dell’ordine, al fine di organizzare al meglio la consegna dei Prodotti. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il loro numero corrisponda a quanto ordinato ed indicato nella conferma d’ordine; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura come il nastro adesivo o le reggette. Eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei Prodotti devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “PACCO ACCETTATO CON RISERVA”, specificando sui documenti di consegna del Corriere il motivo della riserva, come ad esempio “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc. Dopo la verifica del contenuto, eventuali difformità o rotture dovranno essere segnalate tempestivamente a info@birramonza.it corredate possibilmente da foto.
Nel caso in cui il Cliente riscontri un grave danneggiamento dell’imballo, con evidenti segni di rottura del contenuto, è tenuto a respingere il pacco motivandolo come “PACCO DANNEGGIATO”. Birra Monza si occupa di sostituire i Prodotti entro pochi giorni.
Una volta firmati i documenti del Corriere, il Cliente non può opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali difformità, inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti, devono essere segnalate entro 3 (tre) giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando una email a info@birramonza.it.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 (cinque) giorni lavorativi dei Prodotti in giacenza presso i magazzini del Corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato viene fatto rientrare presso i magazzini di Birra Monza. Un nuovo invio dei Prodotti avviene solo su richiesta scritta del Cliente da effettuarsi entro 30 (trenta) giorni dalla data dell’ordine originario e dietro pagamento delle spese di trasporto al costo da quantificare al momento. In mancanza, il Cliente rinuncia ad ogni richiesta di rimborso e/o differente pretesa nei confronti di Birra Monza.
8. Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dalle presenti condizioni.
Birra Monza non può ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
Birra Monza non è inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lei non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Birra Monza non assume, inoltre, alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
9. Garanzia
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Il Cliente riconosce che, per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in particolare, le garanzie previste a tutela del consumatore dal Decreto Legislativo n. 206/2005.
10. Reclami
In caso di qualunque problema/dubbio/perplessità, Birra Monza è sempre disponibile ad un confronto tramite contattato sul sito e/o email, al fine di tentare di soddisfare i propri Clienti.
11. Diritto di recesso
Gli acquisti sul Sito sono soggetti alla disciplina della normativa italiana e nello specifico del Decreto Legislativo 206/2005, che garantisce al Cliente il diritto di recesso.
Se il Cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
Per esercitare il recesso il Cliente deve inviare a Birra Monza una comunicazione in tal senso, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del Prodotto. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Birra Monza Corso Milano, 23 20900 Monza (MB) o tramite PEC all’indirizzo birramonza@legalmail.it eventualmente anticipata da una e-mail (all’indirizzo info@birramonza.it) inviata sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 (quarantottore) ore successive.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Birra Monza provvede rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.
Il diritto di recesso è, comunque, sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al contenuto originale dell’ordine, completo di tutti i Prodotti in esso contenuti. Non è possibile effettuare il reso parziale dell’ordine;
- i Prodotti devono essere restituiti integri, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (scatole, buste e confezioni), ben imballata e assolutamente sigillata.
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
- in caso di danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto, Birra Monza da comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti nei propri magazzini).
Birra Monza, non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di Prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il Prodotto originale risulti rovinato o usurato, Birra Monza provvede a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale da determinare secondo il prezzo d’acquisto del Prodotto ed il grado del danneggiamento, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino, Birra Monza provvede a rimborsare al Cliente l’importo pagato per i Prodotti, escluse le spese di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla loro restituzione, utilizzando lo stesso mezzo usato dal Cliente per il pagamento, salvo che quest’ultimo abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che Birra Monza non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del Prodotto (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
– l’utilizzo del bene;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
12. Foro competente
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente, qualora consumatore, inderogabile ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005.
In caso contrario, il Foro competente secondo le norme generali.
13. Copyright
È vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del Sito; è, altresì, vietata la riproduzione di testi e o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta di Birra Monza.
14. Disposizioni finali e rinvio
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana.
In generale, per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni di vendita valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza.